Post recenti

Amici e amiche

martedì 17 marzo 2020

CoVid-19

La vita è strana. Ti trascina dove non avresti mai immaginato di andare...

Nel mio caso l'esistenza mi ha portato in posti meravigliosi e in posti terribili, regalandomi nuove consapevolezze e nuovi obiettivi.

Il tempo è diventato travolgente come un fiume in piena. Bello, bellissimo. Ma tutto ciò che era creatività ne ha fatto le spese. O meglio, la mia creatività e la mia fantasia è stata impiegata per altri meravigliosi progetti, che non sono in tema con questo blog.

E poi è arrivato il Corona Virus, un terribile morbo che ha regalato angoscia e paura, che ha chiuso tutti a casa con l'incognita del futuro, che ha sottratto i contatti umani. L'altro lato della medaglia è che, a pensarci bene, ha dato una nuova consapevolezza e ha regalato il tempo, un ritmo più lento dell'esistenza.

I primi giorni di quarantena sono stati duri. I miei tre figli erano attoniti e non comprendevano bene né cosa stava succedendo né il tempo che sarebbero stati costretti tra le mura domestiche. Poi è arrivata l'e-learning a dare loro una parvenza di normalità. Per fortuna oggi la globalizzazione digitale ci permette contatti che, se tutto ciò fosse accaduto qualche decennio fa, ci saremmo potuti solo sognare. E così abbiamo organizzato tutta la nostra vita per i prossimi giorni, che presumibilmente saranno più di quelli indicati dal governo fin ora.

A me manca il mare, mancano le passeggiate in riva al mare. Sì amo camminare, tanto e soprattutto con lo sguardo nel mare e i polmoni pieni di iodio.

Allora ho provato a dipingere. non lo so fare. Non lo ho mai fatto.

Non ho voluto seguire alcun tutorial. Avevo solo urgenza di mettere su tela delle emozioni.

Il risultato è mediocre, ma voglio pubblicare ugualmente questo piccolo quadro: non è la qualità che per me conta, ma aver provato a esprimere in un modo nuovo uno stato d'animo che sento prepotente dentro me.







In realtà dal vivo è un po' meno peggio che nelle foto...

Comunque auguro a tutti noi serenità e salute. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita e per il tuo commento!