Post recenti

Amici e amiche

domenica 26 maggio 2013

Biscornu 15 facce

La bravissima Nadia ha proposto un Sal per la realizzazione di un oggetto particolare.



Si tratta di un biscornu d'autore (Just Nan) che ha la particolarità di essere costruito a partire da 15 quadratini ricamati.

Essendo io un'entusiasta, mi sono tuffata in questa avventura a testa bassa. Subito, però, mi sono accorta che i ricamini erano più elaborati e impegnativi di quanto avessi giudicato a primo acchito. Man mano che il lavoro procedeva, la voglia di vederlo finito aumentava di pari passo.

Per farla breve, questi sono i miei quadratini ricamati prima di applicarvi le perline:




I ricamini completi:



E il retro del lavoro:



Ho finito questa fase ieri pomeriggio. Avrei voluto procedere subito all'assemblaggio, ma ho avuto visite. Essendo sabato, poi, i miei figli erano stanchi per una settimana intera di scuola ed erano un po' irrequieti. Non appena tranquillizzati e messi a nanna, mi sono messa a lavoro per "biscettare". Ho finito all'1:30.

Stanca ma soddisfatta.

Questo è il risultato:






9 commenti:

  1. E una meraviglia! Già il ricamo è sofisticato ma le perline poi... Mi raccomando tienilo ben in vista ma non far toccare a nessuno!!! E un tesoro!

    RispondiElimina
  2. E' bellissimo molto raffinato e allo stesso tempo allegro grazie ai colori che hai usato: un gran lavorone. Complimenti. Tiziana

    RispondiElimina
  3. E' meraviglioso il tuo "biscornu", non avevo mai visto un oggetto simile e così particolare.
    Complimenti per il lavoro e la pazienza.
    Grazie per aver partecipato al mio blog candy.
    Lunedì sorteggio...buona fortuna!
    Ciao,
    Ilenia

    RispondiElimina
  4. Bellissimo!!! Non ne ho mai creati così grandi, ma penso sia bello e una grande soddisfazione riuscire a ricamarlo tutto! Brava Anastasia!!! Dani

    RispondiElimina
  5. Ma è meraviglioso Anastasia!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille, amiche! Sto camminando a dieci centimetri da terra, grazie ai vostri graditissimi complimenti!! ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    L'ho visto adesso! Che splendore! E che pazienza tu!!
    Spero un giorno di poter swappare con te (su Facciamo Swap)...oppure è meglio di no (x me, visti i lavori che fai???) ???? :))))))))))
    Ciao
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo possa capitare al più presto: la fortuna sarebbe mia!!!
      Un abbraccio forte.
      Anastasia

      Elimina

Grazie per la tua visita e per il tuo commento!