Post recenti

Amici e amiche

venerdì 22 luglio 2016

Love

Dopo il bavaglino a tema Disney mostrato qui e quello Marinaresco del post precedente, sono giunta alla fine del trittico di bavette.
("Trittico di bavette" sembra il nome di un primo piuttosto ricco...)


Mi sono imbattuta in questo schema in maniera del tutto fortuita, sbirciando su un bellissimo gruppo Facebook.


In precedenza volevo riportare un orsetto, magari un Winnie The Pooh e accompagnarlo con il nome Pietro scritto in corsivo elegante. Purtroppo gli schemi in mio possesso avevano troppi punti per la mia tela. Stavo riflettendo sul da farsi quando sono stata "folgorata sulla via di Damasco".


Ho scelto di modificare tutti i colori in modo da rendere il ricamo omogeneo alla stampa della stoffa del ricamabile.


Il risultato finale mi è parso abbastanza allegro e luminoso, in grado da smorzare lo sfondo blu notte del bavaglino.


E il retro è questo.


Il trittico è servito. Buon appetito!

5 commenti:

  1. Ecco il terzo, sei convinta di riuscire a non farne altri!!! il mio cuginetto nascerà fra un mese e ti giuro non riesco a smettere di ricamare...xxxdipendente. A parte le battute sei stata bravissima tutti dei bellissimi ricami.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissimi auguri, cara Sonia! Io smetterò di ricamare bavaglini, ma non ho alcuna intenzione di smettere di crocettare per Pietro. xxxdipendente anche io!!!!!

      Elimina
    2. Grazie!! Smettere è impossibile, come fai a non crocettare tante cose per questi bimbi..ogni giorno nascono nuove idee.

      Elimina
  2. Bellissimo questo bavaglino, tenerissimo a presto

    www.gomitoloni.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita e per il tuo commento!