Post recenti

Amici e amiche

domenica 10 maggio 2020

Buona festa della mamma

Diceva Gibran: "Mamma è la parola più bella sulla bocca dell'umanità".

Come dargli torto?

E durante questa quarantena ho sentito tanto la mancanza della mia mamma.

Ho sperimentato un modo nuovo e ancora più pieno di essere mamma, specie dopo il comprensibile distacco di mio figlio maggiore a causa di quel dannato mostro chiamato Adolescenza.

Ho provato per la prima volta il vuoto della festa mancata per la nostra Madonna, santa Maria di Merino, a cui non è stato possibile tributare la festa e la processione devozionale.

Qualcosa ne è venuto fuori:





È stato un lavoro lungo ed impegnativo, soprattutto dopo anni di riposo dall'ago.


Non nascondo la soddisfazione e la gioia che mi ha procurato.


In fondo è sempre così: più impegnativo è un compito, più grande è la gioia di averlo portato a termine.


Per finire, come di consueto, posto la foto del retro del lavoro. È una mania: mi piace che il retro sia perfetto.


Non so quando riuscirò a tornare a postare qualcosa. La vita sta riprendendo dopo la pausa surreale degli ultimi due mesi. Si ritorna a correre tra lavoro, casa, amici, interessi vari. E a tutto ciò si aggiunge la Didattica a Distanza dei miei tre figli che, come è noto, ha messo in crisi tutte le mamme italiane.

Nel frattempo, rinnovo i miei auguri a tutte le mamme. 💐

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita e per il tuo commento!