Post recenti

Amici e amiche

giovedì 24 dicembre 2015

Ghirlanda di Natale

Felice Natale, care amiche!
Che questo giorno vi porti tanta serenità!


In questa occasione vi mostro una ghirlanda nata da un mio progetto estemporaneo, una specie di lampadina che si illuminava man mano che creavo un nuovo pezzo del lavoro.


Quest'anno mi piace molto la combinazione di bianco ed oro per le decorazioni.


Come sempre, predilico linee piuttosto semplici, senza eccessi.


Sono partita da un ricamo stile Thun, perché mentre lo creavo, ovviamente, pensavo alla destinataria, che lo scorso anno mi aveva detto di amare questi oggetti.


Come al solito, non riesco a trascurare il retro, anche se sono pienamente consapevole di doverlo coprire.


E quindi ho fatto un lavoro lungo e certosino per ricoprire la base con fili bianchi e lurex di consistenza e spessore diversi ed arrivare ad un risultato omogeneo e gradevole agli occhi.


Ho confezionato il ricamo a mo' di pinkeep. Ho aggiunto un fioccone dorato, un paio di campanelle e un bel charm.
Ed ecco la ghirlanda per la mia cara amica Tary:

2 commenti:

  1. Ancora una volta un bellissimo regalo per una tua amica..è davvero bella e semplice nella realizzazione e nei colori, ma perfetta per il Natale. Ottimo lavoro

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita e per il tuo commento!