
Lo scopo è quello di arrivare a creare una bambola ispirandosi liberamente a quella della foto, partendo da uno schema comune.
La mia piccolina è nata in 24 ore in cui sono stata molto ispirata.
Quando ero piccolina la mia mamma lavorava molto ed io stavo con la nonna. La mia è una dolcissima signora, ora novantatreenne, che ha tirato su (benissimo) 10 figli. A me ha provato ad insegnare a cucinare, ricamare, "uncinettare", lavorare i ferri, pasticciare con ago e filo... Insomma quello che sono lo devo a lei. In quelle lunghe giornate, cuciva per me bambole di pezza e le vestiva con abiti meravigliosi, fatti con le sue mani d'oro. Io sognavo di diventare come lei.
Bene, la mia nonnina si chiama Lucia, detta Ciella, e proprio da ieri pomeriggio non sta molto bene. Mi auguro che sia un malore passeggero. Tanto è. A me è sembrato un bel gesto fare qualcosa che potesse ricordare e "rinsaldare" il nostro fortissimo legame.
Ed ecco la mia Ciella:






Sono davvero soddisfatta della riuscita. Mi dispiace di non essere brava in fotografia... Non si nota l'espressione dolce e sorpresa della mia bambolina né si possono apprezzare i colori reali che ho scelto. Lascio tutto alla vostra immaginazione.
Secondo me è molto carina e delicata e non mi sembrano male nemmeno le foto. Sei molto brava
RispondiEliminaGrazie cara!
EliminaSei bravissima e devo dire che hai imparato perfettamente tutto ciò che la tua dolce nonnina ha voluto trasmetterti.Sarà felice della bambola che le hai dedicato.....Ti faccio i miei migliori auguri per una pronta guarigione
RispondiEliminaTi ringrazio per le tue bellissime parole.
EliminaAnastasia
la tua conterranea è venuta a vedere il tuo capolavoro....è molto dolce la "tua Ciella" è bella e trasmette l'amore e l'affetto che provi per la cara nonnina.......forza Anastasia :-) :-) :-)
RispondiEliminaGrazie Angela! Sono felice di essere riuscita a trasmettere ciò provo.
EliminaAnastasia
è bellissima e la tua dedica lo è ancora di più, tanti auguri alla tua nonna spero si riprenda presto.
RispondiEliminabaci,
P.S. sono mammola di la, ho fatto anche io la bambola :)
Due volte grazie Franca! :)
EliminaAnastasia
Muy graciosa y bonita esta muñeca. Mis felicitaciones. Saludos.
RispondiEliminaMuchas gracias querida amiga!
EliminaVeramente graziosa! ^_^
RispondiEliminaGrazie :*
EliminaRipeto qui il complimento che ti ho fatto nel forum: è molto carina, brava! Sono sicura che sarà apprezzatissima dalle tue bimbe! Dani
RispondiElimina