Post recenti

Amici e amiche

venerdì 23 maggio 2014

Una bambola per il contest

Su Amigurumi World Forum hanno indetto un contest che ha per tema le Bambole. Io avevo votato per le Creature Fantastiche, ma il mio "partito" è stato sconfitto. Tant'è. Mi sono iscritta ugualmente.
Devo ammettere che mi sono pentita poco dopo averlo fatto. Dall'ultimo contest a cui ho partecipato molte cose sono cambiate e, soprattutto, tanto sono cambiata io.
Ho scelto un progetto piuttosto ambizioso: una bambola lavorata con cotone n°8 e uncinetto n°1,20.
Mi sono accorta subito che il lavoro sarebbe stato ambizioso e difficoltoso. Ci ho lavorato giorno e notte per molti giorni.
Alla fine la mia damina è alta 32 cm ed io ne sono innamorata perché ha esattamente l'aspetto romantico, dolce e sognante che sognavo per lei.
Sicuramente non vincerò il contest, perché le altre bambole sono molto belle e mi confronto con dei mostri sacri degli amigurumi. Devo dire che però sono fiera di me stessa, per una volta.
Dopo tutte queste chiacchiere, vi presento la mia bambola:



Devo ringraziare per il sostegno e l'incoraggiamento la mia amica Elda (che non ha ancora un blog) che sopporta e supporta la mia insicurezza. Ringrazio la mia amica Tary di tarysweethome per i suggerimenti e le idee che mi ha dato.

7 commenti:

  1. Ma è deliziosissima questa bambola! Come dici è davvero tanto romantica, dolce e sognante! Proprio come le ragazze d'altri tempi che al giorno d'oggi è difficile, anzi direi impossibile trovare! Mi piace tantissimo! BRAVISSIMA! Un bacio :)

    RispondiElimina
  2. Oh, tesoro, figuriamoci se mi devi ringraziare!! In quanto a insicurezza ne hai un bagagliaio bello pieno e mi chiedo perché visto che sforni un capolavoro dietro l'altro. Di questa bambola amo tutto: dai capelli, alla gonna moooooolto lavorata, alla borsetta. Ma il dettaglio che preferisco è il cappello e naturalmente i gioielli! Un capolavoro che spero ti farà vincere il contest! Io tifo per te! ♥♥♥

    RispondiElimina
  3. Ciao Anastasia, Elda ha ragione...insicurezza ne hai da vendere ma ti posso garantire che di fronte a questo capolavoro dovrebbe solo svanire in fumo!!! E poi come ti ho già detto la tua nel contest è fra le più belle,anzi è la più bella!!!!!

    RispondiElimina
  4. Magnifica questa bambola, davvero stupenda.

    RispondiElimina
  5. Ciao Anastasia, è bellissima la tua damina! Complimenti! Dani

    RispondiElimina
  6. meravigliosa. davvero uno spettacolo. sei stata bravissima . ciao cry68

    RispondiElimina
  7. Grazie mille!! E' un piacere quando un lavoro viene apprezzato tanto: cresce la voglia di realizzare le proprie idee creative!! ♥

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita e per il tuo commento!