Post recenti

Amici e amiche

giovedì 16 giugno 2016

Una giornata di pioggia

Ogni giorno mi accorgo di essere molto fortunata: vivo in una delle cittadine più belle d'Italia, posso andare al mare tutti i giorni per tutto il giorno per tanti mesi, ovunque mi giro la bellezza mi avvolge...
Capitano giorni di pioggia anche qui, ovviamente. Per esempio questa mattina ero in procinto di prepararmi per andare a fare una nuotatina, quando il cielo si è rannuvolato. In breve tempo la pioggia è scesa, rada e piacevole.
Avrei potuto approfittarne per gironzolare per il Centro Storico, ma finalmente la creatività ha preso il sopravvento.

Mi sono guardata intorno in cerca di ispirazione. Ecco!! Dopo due figli maschi, la femminuccia mi ha trovata impreparata: mai avrei potuto immaginare quanti fermaglietti, elastici, mollettine, fascette e cerchietti potessimo accumulare in soli tre anni!

L'idea è stata quella di preparare un beauty/organizer per gli accessori per i capelli della mia Principessina.


Ho scelto due stoffine in piquet, una a sfondo bianco con le paperelle lilla e una lilla a tinta unita.


Misura 23 cm x 23 cm chiusa e 23 cm x 66.5 cm aperta.


Questo porta fermagli è un mio progetto originale. E' nato mentre lo componevo, imbastendo e scucendo per l'intera mattinata, fino a questo risultato finale.


Ora ci sarà un po' d'ordine tra le mollettine e la mia bambina potrà scegliere più facilmente... Sì, perché sceglie lei gli accessori, ahimé!


Nelle foto sono immortalate solo una piccolissima parte delle cosine che sono riuscita a mettere dentro l'organizer.


Ed ora il sole è tornato a splendere, gli uccelli cinguettano e i bambini fremono: ritorno all'aria aperta.

Alla prossima!


6 commenti:

  1. brava Anastasia, proprio una bella idea.

    RispondiElimina
  2. Bella idea Anastasia e bravissima come sempre :)penso con nostalgia a quando anche la mia bimba ormai 25enne aveva una bella quantità di fermaglietti e cerchietti come la tua principessa!!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Roby!
      Io, invece, non voglio proprio pensare a quando la mia piccolina avrà 25 anni!! Sob! ;)

      Elimina
  3. bellissima Anastasia!!! E la tua principessa sarà felice di avere i suoi cerchietti, le mollettine e nastrini tutti così ordinati im questo bellissimo beauty. ciao Sonia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia! Ora, ogni volta che ci prepariamo, Ilenia apre il suo beauty e su diverte a scegliere gli accessori per i capelli. Sapessi quanto è vanitosa!

      Elimina

Grazie per la tua visita e per il tuo commento!