Post recenti

Amici e amiche

venerdì 20 marzo 2020

Rapunzel

Mia figlia è Rapunzel. Una bella, dolcissima Rapunzel.

In realtà pochi giorni prima che iniziasse la quarantena, sono riuscita a convincerla a tagliare i suoi lunghi capelli fino alle spalle. Erano lunghissimi, troppoooo!
Avrebbe potuto fare una treccia davvero alla Rapunzel.

Tornando a noi, la mia dolce Ilenia è la più ligia al dovere (l'unica che si chiude in camera a svolgere i compiti, fino a che finiscono, senza farmi perdere la pazienza) e non ha fatto neppure un capriccio, quando ha scoperto che per tantissimi giorni sarebbe stata chiusa in casa.

Ed ho deciso di premiarla, con un gioco che la lasciasse sognare un po'.


Sì tratta di un Quiet Book realizzato in feltro.




Non tenete conto dell'occhio sinistro della principessa, che sto rifacendo proprio ora. Qui abbiamo il suo amico gufo e la sala sala trono.








E qui abbiamo una deliziosa camera con letto a baldacchino. E poi una vasca da bagno rilassante con una cucina dotata di cucina a legna tradizionale e funzionale.



E per finire Rapunzel-Ilenia si potrà recare al pozzo magico dove potrà realizzare ogni suo sogno.

La fantasia è un'arma invincibile. Io l'ho imparato negli anni. Ed è ciò che posso lasciare in eredità alla mia adorata bambina.

Io resto a casa. La mia mente viaggia in posti meravigliosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita e per il tuo commento!