Post recenti

Amici e amiche

mercoledì 3 luglio 2013

Un'altra bambolina

Nel Forum Mondo Blu c'è un'artista straordinaria di nome Natalia. Ha davvero le mani di fata. Eccezionale in tutto ciò che fa, sia creare schemi, ricamare a punto croce, uncinettare, lavorare ai ferri o inventare lavoretti creativi.
Io la seguo ogni volta che posso. Ad esempio il block notes da frigo era una sua idea.

In questo caso lo scopo era:


La cavallina mi attraeva, ma ho voluto fare la bambolina. La mia bambina in questo periodo predilige le bambole agli animaletti.

Sul Forum Amigurumi World c'è un'altra donna eccezionale (saranno tutte così le russe?!). Fa delle bambole stupende e non lesina consigli. In questo caso mi ha consigliato di inserire uno scheletro di fil di ferro per permetterle di "muoversi". Altre ragazze hanno segnalato una capigliatura un po' speciale fatta con la tecnica dell'i-cord.

Insomma questo lavoro è un collage. Vado a mostrarlo.


Non mi soddisfa pienamente... Uff! Non somiglia affatto al modello. L'avrò personalizzata troppo?

11 commenti:

  1. Ciao Anastasia
    la tua bambolina è venuta carinissima. Le cose che vengono personalizzate hanno una bellezza tutta loro !!! Per cui...
    Complimenti sei stata bravissima !!!!!
    Un saluto, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue parole Elena.
      Bacioni!!

      Elimina
  2. La struttura della bambola è identica al modello, è normale che sembri diversa perché i capelli e il vestito sono diversi....ma é molto bella....brava Anastasia, riesci sempre ad incantarci con le tue realizzazioni....
    Un mio parere, i manufatti sono un pó come la scrittura....tutti apprendiamo la scrittura con la stessa tecnica....ma ognuno la realizza in modo personale....chi piccola, chi piú grande, chi piú tonda........
    Uno stesso ricamo, stessa stoffa stessi cotoni sta pur certa che avrá qualche differenza :-))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela, mi fai sempre riflettere... Una donna molto saggia! ♥♥♥

      Elimina
  3. Ciao anastasia!
    La tua bambola è molto carina!!non è uguale a quella del modello...ma immagino che se l'hai fatta così è anche perchè hai cercato di seguire i gusti della tua bimba! bravissima!!
    un bacio
    ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria! In realtà la mia bambina non ha ancora 10 mesi. Mi sono lasciata travolgere dall'estro. Vivo un periodo a tinte forti, vivaci e, quando mi lascio andare, coloro tutto...
      Bacioni!
      Anastasia

      Elimina
  4. Anastasia, l'ho già detto nel forum, ma lo ripeto anche qui: la tua bambolina è bellissima e la tua bimba molto fortunata ad avere una mamma che le crea queste meraviglie! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani! Hai sempre una parola gentile per tutti... ♥♥♥

      Elimina
  5. ciao
    brava mi piace. Sono sincera mi piace più la tua che quella del modello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby, sei molto gentile! Grazie grazie grazie... ♥

      Elimina
  6. ciao, la tua bambolina è bellissima, come del rest tutti i tuoi lavori sono belli. Da oggi mi sono iscritta al tuo blog, se ti fa piacere passa a trovarmi ... a casa con Manu

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita e per il tuo commento!