Post recenti

Amici e amiche

mercoledì 29 gennaio 2014

Una nuova avventura

Dopo aver metabolizzato una grossa delusione, ho deciso di fare qualcosa per me. C'è chi cambia taglio di capelli; io mi butto in una nuova avventura creativa.
Probabilmente proprio per aver allontanato una certa aura di negatività, è ritornato l'estro, il buonumore e il mondo si è tinto di rosa. Ho avuto svolte positive, conosciuto una persona meravigliosa, ho riscoperto delle amiche vere, ho ritrovato l'ottimismo e la joie de vivre...

Ritornando a bomba, ho sempre desiderato imparare a cucire. Mi ha sempre frenato la convinzione di non esserne proprio capace. E' capitato a fagiolo in corso di Tarita di cucito creativo incentrato sulla realizzazione di una trapuntina patchwork.

Il primo blocco ha messo a dura prova la mia autostima. Ho tremato sulla taglierina, litigando con stoffine e basi da taglio. Ho rinfilato l'ago della macchina da cucire millanta volte. Ho sudato e alla fine il risultato mi ha lasciato con l'amaro in bocca.



Avrei gettato la spugna, ma non volevo deludere Tary. Mi sono data un'altra possibilità.

Ho iniziato il secondo blocco quando mio marito era a lavoro, Alessandro a scuola, Federico all'asilo e Ilenia a nanna. Ho tirato fuori la mia bellissima base da taglio, La rotellinna e le stoffe. Ho preso le misure con esattezza, ho tagliato le sagome con attenzione e cura. Ho cucito accarezzando ogni pezzo.


Devo ammettere che mi è piaciuto moltissimo realizzare questa "piastrella" ed ora non vedo l'ora di passare alla prossima.

E' proprio vero che, come diceva la mia nonnina, si chiude una porta e si apre un portone!

6 commenti:

  1. Brava Anastasia, la creatività è una buona medicina e l'ho provata anche io! Spero che il tuo momento buio sia concluso e torni a sorridere! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il pensiero, Dani! Per fortuna va tutto meravigliosamente bene ora!
      Ti mando un forte abbraccio!
      Anastasia

      Elimina
  2. E brava la nostra cara Anastasia che non si arrende di fronte alle difficoltà! Contonua così che sei bravissima!

    RispondiElimina
  3. Tesoro, la vita mi ha regalato un'amica meravigliosa... ♥♥♥

    RispondiElimina
  4. Ha fatto lo stesso regalo anche a me! ♡♡♡

    RispondiElimina
  5. La creatività riesce a superare difficoltà altrimenti impossibili.
    Un bacione grandissimo e complimenti per le tue creazioni!
    Bacioni!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita e per il tuo commento!