Post recenti

Amici e amiche

martedì 16 luglio 2013

L'eredità

Tempo fa vi ho parlato della mia meravigliosa nonna Lucia. Dopo una settimana da quel post mi ha lasciata per sempre. Non ne ho parlato perché mi bruciava troppo, ma ora, dopo essermi leccata a lungo le ferite, voglio ricordarla ancora una volta.
Dovete sapere che ancora non ho comprato una macchina da cucire. Lo farò, naturalmente. Nel frattempo però vi mostro ciò che mi ha lasciato materialmente l'adorata nonnina (l'eredità morale è ben più grande):


Si tratta della sua Singer, comprata quando era ragazzina, con cui cuciva vestiti per i figli e, in seguito, per le mie bambole. Quella che ticchettava veloce veloce nelle lunghe giornate invernali e da cui uscivano, come per magia, creazioni meravigliose fatte apposta per la nipotina. E' quasi un simbolo tangibile dell'amore che ci ha legato. Esagero? Forse. Io l'adoro.
Dovrò restaurare il piano, ma avrà un posto d'onore nella mia futura casa, ci potete giurare. ;)

7 commenti:

  1. Mi dispiace infinitamente..
    Ti abbraccio forte.
    La Singer.. beh è un piccolo gioiello, in tutti i sensi..

    RispondiElimina
  2. Anonimo16:24

    I'm sorry to hear about your Grandmother but how lovely that you have her sewing machine. So many memories come with it.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh dear Meggie... Many many thanks!!! ♥♥♥

      Elimina
  3. Non ho alcun dubbio!!!! E immagino che ogni volta che la guarderai ricorderai con estrema dolcezza tua nonna... qualcosa di materiale per aiutare il cuore...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  4. Ma che bella la macchina da cucire della nonna. Io ne avevo una molto vecchia .. la macchina era sfasciata per cui la tolsi dal supporto.... e ho trasformato il supporto in un tavolino per la tele.....comunque la bellezza sta nella macchina da cucire è un bellissimo ricordo..... mi ricorda mia nonna curva sulla sua macchina da cucire che io da piccola ammiravo per ore.... ciao e buona domenica Lia

    RispondiElimina
  5. Sono contenta di aver potuto condividere questa emozione con voi! ♥

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita e per il tuo commento!